Aikidoka

Agli inizi degli anni 90, popo aver praticato vari sport (nuoto, calcio e per ultima la pallavolo), viene a contatto con l'Aikido, conoscendo il maestro Italo Taddeo.
Con quest'ultimo comincia a praticare la disciplina e successivamente, dietro presentazione dello stesso maestro Taddeo, frequenta la palestra del maestro Giovanni Desiderio, apprendendo lo stile del maestro Kobayashi Hirokazu Shihan.
Con il Maestro Desiderio consegue il 1° Dan nell'Aprile del 1997.
Dopo essersi trasferito a Bologna, per motivi lavorativi, continua a praticare l'Aikido, seguendo il maestro Ubaldo Chiossi dell'Aikikai Italiana.
Al rientro nella città di Salerno, riprende la pratica col maestro Desiderio e nell' Aprile del 2002 , nello stage diretto dal Maestro Jean F. Riondet (allievo diretto di Kobayashi Hirokazu Shihan), consegue il 2° DAN.
Nello stesso periodo ottiene anche il 1°DAN di chanbara, all'epoca ai suoi albori.
In questo stesso periodo e successivamente partecipa a vari stage con i maestri Riondet ed Andrè Cognard, rappresentanti dello stile Kobayashi.
Dopo un periodo di sosta dovuto a motivi familiari, riprende la pratica dell' Aikido e nel Giugno 2014 , in Terracina, consegue il 3° Dan.

Ha partecipato a diversi stage nazionali Fijlkam ed attualmente si allena e collabora in qualità di assistente presso il Dojo del Maestro Desiderio (CSAK Salerno).

of

About CSAK

Il Centro Studi Aikido Kendo rappresenta sicuramente una eccellenza tra i dojo della Campania e anche in Italia. L'insegnamento è affidato a maestri qualificati e con esperienze scaturite dai circa quarant'anni di pratica nella arti marziali.

Info

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.