ANDRÈ COGNARD SHIHAN

andre_cognard.jpg

Andrè Cognard nasce in Francia nel 1954, iniziando giovanissimo la pratica delle arti marziali.
La sua predisposizione e l'impegno lo portano ben presto a conseguire il diploma statale francese all'insegnamento delle arti marziali.
Pratica Karate, Judo, Kendo e Aikido. Nel 1973 incotra a Parigi il Maestro Kobayashi Hirokazu, e da quei giorni fino alla morte del Maestro lo seguirà diventandone allievo diretto.
Fonda nel 1982 l’Academie Autonome d’Aikido che poi diviene Academie Autonome d’Aikido Kobayashi Hirokazu, successivamente su indicazione del Maestro Kobayashi fonda la Kokusai Aikido Kenshukai Kobayashi Hirokazu Ryu Ha.
Nei primi anni ottanta viene nominato direttore tecnico dell'UAK Unione Aikido Kobayashi, scuola che in Italia diffonde l'Aikido insegnato dal Maestro Kobayashi Hirokazu.
Moltissimi sono gli stage che tiene in Italia ed in particolare a Salerno.

Oltre a tenere stage in tutto il mondo, stabilmente insegna a Bourg Argental (Francia) nel Kobayashi Hirokazu kinen Aiki-dojo fatto costruire in onore del Maestro Kobayashi.
Prima della sua morte il Maaestro Kobayashi gli conferisce il grado di 8° dan e il titolo Saiko Shihan della scuola Kokusai Aikido Kenshukai.
Oggi è riconosciuto con il titolo di Hanshi dalla Dai Nippon Butokukai.
cognard_desiderio.jpg
andre_cognard_1.jpg
andre_cognard_2.jpg
andre_cognard_3.jpg

About CSAK

Il Centro Studi Aikido Kendo rappresenta sicuramente una eccellenza tra i dojo della Campania e anche in Italia. L'insegnamento è affidato a maestri qualificati e con esperienze scaturite dai circa quarant'anni di pratica nella arti marziali.

Info

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.