News

Previous Next

Stage di Kendo a Cava Dei Tirreni

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Venerdì 29 e sabato 30, a Cava Dei Tirreni si è tenuto uno stage di Kendo organizzato dal Kaizen Kendo Cava - C.I.K. 
Autorevole è stata la direzione tecnica, affidata al M° Norihito Watanabe kyoshi 7° dan con la collaborazione del Maestro Giovanni Fresa 5° dan 

Lo stage si è tenuto presso il palazzetto dello sport situato nella frazione San Pietro di Cava Dei Tirreni e ha visto la partecipazione di Daniele Procida e Luca Taddeo del CSAK di Salerno del M° G. Desiderio.
Di particolare effetto è stato vedere il M° Watanabe in keikogi ed armatura bianca, ma ovviamente quello che ha colpito maggiormente è stato il tipo di lezione svolta e il modo con cui il Maestro si è rapportato con i partecipanti.

Interessante è stato l'uso di una base musicale che scandiva il tempo di esecuzione di tecniche di men kote e do che oltre ad essere piacevole è risultato efficace come metodo di allenamento. 
Senza distinzioni di grado, il M° Watanabe, ha infine eseguito con ognuno degli allievi un combattimento di 1 minuto. Al termine del quale, avendo verificato il livello di preparazione, li ha dispensati di consigli e correzioni.

L'atmosfera in cui si è svolto lo stage è stata piacevole e cordiale il rapporto tra i partecipanti. Insomma una esperienza veramente importante per gli atleti del CSAK

About CSAK

Il Centro Studi Aikido Kendo rappresenta sicuramente una eccellenza tra i dojo della Campania e anche in Italia. L'insegnamento è affidato a maestri qualificati e con esperienze scaturite dai circa quarant'anni di pratica nella arti marziali.

Info

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.