News

Previous Next

Seminario Nazionale FIJLKAM 2021

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nei giorni 29 30 e 31 si è svolto il consueto appuntamento formativo nazionale che la Fijlkam organizza ogni anno per mantenere alta la formazione dei tecnici Federali di Aikido. 
Quest’anno, a differenza della storica sede del Centro Olimpico Federale M. Pellicone, l’evento si è tenuto presso il palazzetto G. Falcone di Leinì (Torino).

Il presidente Marchetti Fabrizio con il suo staff del Comitato Regionale Piemonte hanno dato vita ad un evento organizzato egregiamente senza trascurare alcun minimo particolare.
La collaborazione con il comune di Leinì ha visto la presenza del sindaco Renato Pittalis prima e dell’assessore allo sport Mauro Caudana dopo a portare i saluti e gli auguri di un buon lavoro a tutti i partecipanti.
Non è mancata la presenza del CONI che nella persona del presidente regionale Piemonte Stefano Mossino ha portato i saluti e l’apprezzamento per il lavoro svolto a tutti i partecipanti ed alla federazione Fijlkam per l’impegno profuso nella diffusione della disciplina dell’Aikido.
Per la Fijlkam infine è stata gradita la presenza della vice Presidente settore karate Piemonte e Valle d’Aosta Patrizia Giordanengo e del Consigliere Nazionale settore Judo Andrea Regis.

Venerdì 29 si sono conclusi i lavori relativi ai corsi di qualifica insegnanti Federali tenuti dal presidente della Commissione Nazionale M° Marco Rubatto.
Sabato e domenica si è svolto lo stage tecnico diretto dai docenti componenti della Commissione Nazionale composta dai maestri Marco Rubatto Giovanni Desiderio e Giancarlo Giuriati e dai docenti Federali maestri Italo Taddeo e Raffaele Foti.
La partecipazione è stata molto alta ed ha visto sul tatami più di centro tra allenatori istruttori e maestri provenienti da tutta Italia, che hanno dimostrato grande entusiasmo ed impegno nel seguire le tante sessioni formative proposte.

Al termine delle lezioni si sono svolte le sessioni di esami che hanno visto, per quanto riguarda la Campania, il conseguimento della cintura nera IV° dan da parte di Benedetto Troisi che ha svolto un eccellente esame dimostrando l’alto grado di preparazione frutto del costante impegno dei maestri campani Giovanni Desiderio e Italo Taddeo del CSAK di Salerno.

About CSAK

Il Centro Studi Aikido Kendo rappresenta sicuramente una eccellenza tra i dojo della Campania e anche in Italia. L'insegnamento è affidato a maestri qualificati e con esperienze scaturite da oltre quarant'anni di pratica nella arti marziali.

Info

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.